domenica 5 settembre 2010

Rosa bianca

Le rose bianche.
Fiori talmente perfetti al punto da non sembrare reali.
Perchè le rose sono irreali. Quando qualcuno ti regala una rosa, vieni trasportata in un mondo magico dal suo profumo e dalla sua bellezza.
Io adoro le rose, soprattutto quelle bianche, perchè sono rare, ma molto molto molto belle. Quasi magiche.
Il fiore perfetto.
Perchè se fossi un fiore sarei una rosa.
Una rosa bianca.


Le mie canzoni...

Scrivo qui le canzoni più belle, quelle che mi fanno emozionare davvero.
The call -Regina Specktor-
Whenever wherever -Shakira-
Every hearts -Inuyasha-
Happy ending -Mika-
Gravity of love -Enigma-
Titanic -Celine Dion-


venerdì 3 settembre 2010

La mia pazzia incompresa...

Vorrei capire come mai in un momento mi sono innamorata di Lady Oscar e ho una voglia immensa di vedere gli episodi e magari anche i fumetti...
Perchè tutti sanno chi è Lady Oscar, ma non molti conoscono la storia nei particolari.
E' una pazzia? Forse.
Forse un giorno ci ripenserò e mi dirò "che stupida sono stata"...
Ma poi ricorderò i momenti passati e capirò che in quel momento ero felice.
E non importa se tutti mi sono contro. L'importante è fare quello che ci si sente di fare. Perchè se vuoi, puoi. Tutto il resto è una scusa.
E poi... Sognare non costa niente. L'unica cosa è la delusione quando capisci che nessuno è dalla tua parte e nessuno condivide quello che provi tu.
Ma si supera anche quella. Perchè mai dovrei arrendermi? Non devo e lo so. Forse è vero che mi sentirò un po' sola perchè nessuno capisce questa mia nuova passione, ma perchè mai dovrei vergognarmene? E' vero, Lady Oscar è solo un cartone, ma è meglio di mille film. Perchè lì c'è tutto. Amore, odio, passione, dovere, onore e potrei continuare fino a domani.
Vedremo come andrà a finire. Spero di vincere, ma nel caso fallissi, ricorderò sempre la convinzione che avevo e capirò che non è stato tutto inutile.
E allora sorriderò e finalmente capirò chi ero.
Perchè un miracolo può sempre succedere. Basta crederci.


mercoledì 1 settembre 2010

A Lady Oscar...

Per tutti quelli che si sono innamorati di Lady Oscar e delle sue avventure e che pensano che non esista cartone più bello. Per tutti quelli che sono letteralmente impazziti per la sua dolcissima storia con Andrè. A voi, allora, io dedico questo post, perchè Lady Oscar non è una semplice storia per bambini. Lady Oscar parla di amore, gelosia, tradimento, dovere, onore e amicizia.
Allora perchè tutto questo trambusto per Lady Oscar?
Perchè Lady Oscar è una donna che riesce a farsi rispettare, a combattere come un uomo, ma nel frattempo a conservare la sua femminilità.
Perchè Lady Oscar è Lady Oscar. 













Perchè tutta questa ammirazione per il fantasy?

Perché tutta questa ammirazione per il fantasy?
Qui forse è più facile rispondere: il fantasy è il più perfetto intreccio di fantasia e realtà, e questo grazie a tutte le antichissime leggende che ci sono pervenute attraverso i secoli; storie di draghi, maghi, creature magiche, eroi.
E' questo che noi vogliamo rivivere quando cominciamo la lettura di un libro fantasy: vogliamo credere nei valori veri, negli eroi, nel coraggio che abbatte i tiranni, nella magia. Soprattutto nella magia.

Merlin... la Magia è il suo Destino

Dato che a quanto pare non riesco a parlare di un solo argomento e dato che ho passato il Medioevo, Sherlock Holmes e Robin Hood, adesso tocca a Merlino.
La storia di un ragazzo che appena arrivato a Camelot, scopre di avere un grande Destino. Un Destino che raffigura lui e il principe Artù. Perchè Merlino è solo una faccia della medaglia.
Presto i due giovani si salveranno più volte la vita a vicenda, ma c'è un grande segreto che li separa. Merlino è un mago, ma non può rivelarlo perchè il padre di Artù, re Uther, non tollera la magia. Ma per capire meglio, cosa c'è di meglio che leggere la vera trama non romanzata da me?

Nessun giovane, per quanto straordinario esso sia, può conoscere il proprio Destino... Tranne uno. Un ragazzo che nel tempo darà vita a una Leggenda.
Il suo nome: Merlino!

In un Regno fantastico popolato da oscure creature e personaggi misteriosi sorge la leggendaria città di Camelot, dove, per volere del crudele tiranno Uther Pendragon gli incantesimi e le magie sono stati banditi per sempre dal Regno, pena: la morte. Quando Merlino, giovane mago dotato di poteri straordinari, giunge nel Regno, si fa subito molti nemici, compreso il giovane e testardo erede al trono: il Principe Artù. Ma, grazie alla guida del saggio medico di Uther, Gaius, Merlino imparerà a usare i propri poteri non solo per sopravvivere, ma anche per rivelare gli occulti segreti che nasconde la misteriosa Camelot.
Scoprirà così che il suo destino e quello di Artù, l'erede al trono, sono indissolubilmente legati.