mercoledì 1 settembre 2010

Merlin... la Magia è il suo Destino

Dato che a quanto pare non riesco a parlare di un solo argomento e dato che ho passato il Medioevo, Sherlock Holmes e Robin Hood, adesso tocca a Merlino.
La storia di un ragazzo che appena arrivato a Camelot, scopre di avere un grande Destino. Un Destino che raffigura lui e il principe Artù. Perchè Merlino è solo una faccia della medaglia.
Presto i due giovani si salveranno più volte la vita a vicenda, ma c'è un grande segreto che li separa. Merlino è un mago, ma non può rivelarlo perchè il padre di Artù, re Uther, non tollera la magia. Ma per capire meglio, cosa c'è di meglio che leggere la vera trama non romanzata da me?

Nessun giovane, per quanto straordinario esso sia, può conoscere il proprio Destino... Tranne uno. Un ragazzo che nel tempo darà vita a una Leggenda.
Il suo nome: Merlino!

In un Regno fantastico popolato da oscure creature e personaggi misteriosi sorge la leggendaria città di Camelot, dove, per volere del crudele tiranno Uther Pendragon gli incantesimi e le magie sono stati banditi per sempre dal Regno, pena: la morte. Quando Merlino, giovane mago dotato di poteri straordinari, giunge nel Regno, si fa subito molti nemici, compreso il giovane e testardo erede al trono: il Principe Artù. Ma, grazie alla guida del saggio medico di Uther, Gaius, Merlino imparerà a usare i propri poteri non solo per sopravvivere, ma anche per rivelare gli occulti segreti che nasconde la misteriosa Camelot.
Scoprirà così che il suo destino e quello di Artù, l'erede al trono, sono indissolubilmente legati.




















Nessun commento:

Posta un commento