giovedì 14 ottobre 2010

Maria Antonietta

Maria Antonietta.
La regina della tragedia.
Il cui destino fu travolto dai vortici tempestosi della storia.






mercoledì 13 ottobre 2010

Casa mia...

Voilà la mia spettacolare reggia di Versailles!
Quanto adoro questo palazzo: è perfetto.
Così ricco così pieno così... così Versailles!
Sì, perchè io aspetto solo il momento in cui finalmente potrò andarci anche io.
E gridare nei suoi meravigliosi saloni:
FINALMENTE SONO A CASA!



La mia piccola creazione...

Ecco qui.
Ieri notte mi sono svegliata e ho pensato a questa minuscola composizione.
Chissà... a me è sembrata carina... vedete voi come giudicare...

Guardo lo specchio.      
Vedo una bambina che corre e salta felice nel prato. È una bambina molto bella, con un fascino particolare: è strana, quasi mascolina. Mi affascina, credo di averla già vista.
Guardo fuori dalla finestra vicino allo specchio. Vedo il cielo. È sereno, senza una nuvola.
Ritorno allo specchio.
La piccola è cresciuta. Ora è un’adolescente meravigliosa, con un sorriso convincente e i capelli che si scuotono mossi dal vento, come delle mani pronte ad afferrare la prima persona che si avvicinerà. I boccoli castani ondeggiano liberi. Sì, sono convinta che è una ragazza che non si farà comandare molto facilmente. È libera e lo resterà sempre.
Ha un sorriso fiero e gli occhi le brillano dall’orgoglio.
Un suono giunge alle mie orecchie. È un’aquila. Un’aquila che vola libera e indomabile nel cielo dove si sono formate delle nuvole grigie.
Continuo a pensare di aver già visto quella ragazza.
Lo specchio cambia.
Ora la ragazza è diventata una giovane donna. Non sorride più come prima e gli occhi mal celano i dolori della vita che ha dovuto affrontare e subire. Non è più felice come un tempo. Si è resa conto che la vita è difficile e non sempre si esce vincitori da una sfida contro essa.
Il cielo è diventato buio.
È in arrivo un temporale. Le nuvole scure annunciano l’arrivo imminente della pioggia.
Vedo la giovane montare a cavallo, su un cavallo bianco.
Tra le nuvole nere si staglia una piccola figura candida. È una colomba.
Porta nel becco un fiore. Una rosa bianca.
Guardo nello specchio.
Ora la ragazza mi sorride. E io sorrido con lei.
Sbatto le palpebre. Una, due, tre volte.
La giovane donna prende forma davanti ai miei occhi. Una lacrima scorre sulle nostre guance.
Sono io.
 

domenica 5 settembre 2010

Rosa bianca

Le rose bianche.
Fiori talmente perfetti al punto da non sembrare reali.
Perchè le rose sono irreali. Quando qualcuno ti regala una rosa, vieni trasportata in un mondo magico dal suo profumo e dalla sua bellezza.
Io adoro le rose, soprattutto quelle bianche, perchè sono rare, ma molto molto molto belle. Quasi magiche.
Il fiore perfetto.
Perchè se fossi un fiore sarei una rosa.
Una rosa bianca.


Le mie canzoni...

Scrivo qui le canzoni più belle, quelle che mi fanno emozionare davvero.
The call -Regina Specktor-
Whenever wherever -Shakira-
Every hearts -Inuyasha-
Happy ending -Mika-
Gravity of love -Enigma-
Titanic -Celine Dion-


venerdì 3 settembre 2010

La mia pazzia incompresa...

Vorrei capire come mai in un momento mi sono innamorata di Lady Oscar e ho una voglia immensa di vedere gli episodi e magari anche i fumetti...
Perchè tutti sanno chi è Lady Oscar, ma non molti conoscono la storia nei particolari.
E' una pazzia? Forse.
Forse un giorno ci ripenserò e mi dirò "che stupida sono stata"...
Ma poi ricorderò i momenti passati e capirò che in quel momento ero felice.
E non importa se tutti mi sono contro. L'importante è fare quello che ci si sente di fare. Perchè se vuoi, puoi. Tutto il resto è una scusa.
E poi... Sognare non costa niente. L'unica cosa è la delusione quando capisci che nessuno è dalla tua parte e nessuno condivide quello che provi tu.
Ma si supera anche quella. Perchè mai dovrei arrendermi? Non devo e lo so. Forse è vero che mi sentirò un po' sola perchè nessuno capisce questa mia nuova passione, ma perchè mai dovrei vergognarmene? E' vero, Lady Oscar è solo un cartone, ma è meglio di mille film. Perchè lì c'è tutto. Amore, odio, passione, dovere, onore e potrei continuare fino a domani.
Vedremo come andrà a finire. Spero di vincere, ma nel caso fallissi, ricorderò sempre la convinzione che avevo e capirò che non è stato tutto inutile.
E allora sorriderò e finalmente capirò chi ero.
Perchè un miracolo può sempre succedere. Basta crederci.


mercoledì 1 settembre 2010

A Lady Oscar...

Per tutti quelli che si sono innamorati di Lady Oscar e delle sue avventure e che pensano che non esista cartone più bello. Per tutti quelli che sono letteralmente impazziti per la sua dolcissima storia con Andrè. A voi, allora, io dedico questo post, perchè Lady Oscar non è una semplice storia per bambini. Lady Oscar parla di amore, gelosia, tradimento, dovere, onore e amicizia.
Allora perchè tutto questo trambusto per Lady Oscar?
Perchè Lady Oscar è una donna che riesce a farsi rispettare, a combattere come un uomo, ma nel frattempo a conservare la sua femminilità.
Perchè Lady Oscar è Lady Oscar. 













Perchè tutta questa ammirazione per il fantasy?

Perché tutta questa ammirazione per il fantasy?
Qui forse è più facile rispondere: il fantasy è il più perfetto intreccio di fantasia e realtà, e questo grazie a tutte le antichissime leggende che ci sono pervenute attraverso i secoli; storie di draghi, maghi, creature magiche, eroi.
E' questo che noi vogliamo rivivere quando cominciamo la lettura di un libro fantasy: vogliamo credere nei valori veri, negli eroi, nel coraggio che abbatte i tiranni, nella magia. Soprattutto nella magia.

Merlin... la Magia è il suo Destino

Dato che a quanto pare non riesco a parlare di un solo argomento e dato che ho passato il Medioevo, Sherlock Holmes e Robin Hood, adesso tocca a Merlino.
La storia di un ragazzo che appena arrivato a Camelot, scopre di avere un grande Destino. Un Destino che raffigura lui e il principe Artù. Perchè Merlino è solo una faccia della medaglia.
Presto i due giovani si salveranno più volte la vita a vicenda, ma c'è un grande segreto che li separa. Merlino è un mago, ma non può rivelarlo perchè il padre di Artù, re Uther, non tollera la magia. Ma per capire meglio, cosa c'è di meglio che leggere la vera trama non romanzata da me?

Nessun giovane, per quanto straordinario esso sia, può conoscere il proprio Destino... Tranne uno. Un ragazzo che nel tempo darà vita a una Leggenda.
Il suo nome: Merlino!

In un Regno fantastico popolato da oscure creature e personaggi misteriosi sorge la leggendaria città di Camelot, dove, per volere del crudele tiranno Uther Pendragon gli incantesimi e le magie sono stati banditi per sempre dal Regno, pena: la morte. Quando Merlino, giovane mago dotato di poteri straordinari, giunge nel Regno, si fa subito molti nemici, compreso il giovane e testardo erede al trono: il Principe Artù. Ma, grazie alla guida del saggio medico di Uther, Gaius, Merlino imparerà a usare i propri poteri non solo per sopravvivere, ma anche per rivelare gli occulti segreti che nasconde la misteriosa Camelot.
Scoprirà così che il suo destino e quello di Artù, l'erede al trono, sono indissolubilmente legati.




















martedì 31 agosto 2010

A volte non servono le parole...

A volte non servono le parole per esprimere quello che si ha nel cuore.
Basta solo uno sguardo.


lunedì 30 agosto 2010

Sherlock Holmes: una grande mente e un grande cuore...

Probabilmente per molte persone queste frasi che sto per riportare sul mio blog non significano niente. Ma per tutti quelli che hanno letto e amato Sherlock Holmes, queste poche parole sono la testimonianza del suo profondo legame con il suo unico e migliore amico Watson. Perchè è la prima volta che Sherlock Holmes da' prova visibile del suo affetto per Watson, ma basta così. Il modo migliore per capire è leggere con i propri occhi.

Sentii un bruciore lancinante, come se mi avessero posato sulla coscia un ferro incandescente. Sentii uno scricchiolio mentre la pistola di Holmes gli calò sulla testa. Ebbi una visione dell'uomo che cadeva disteso sul pavimento col sangue che gli scorreva sul viso mentre Holmes lo perquisiva cercando delle armi. Poi il mio amico mi sorresse con le sue braccia muscolose accompagnandomi a una sedia.

<<è ferito Watson? Per amor di Dio, mi dica che non è ferito!>>
Valeva una ferita -molte ferite- scoprire quale miniera di lealtà e di affetto si nascondeva dietro quella sua maschera gelida. Per un momento i suoi occhi freddi come l'acciaio si appannarono e gli tremarono le labbra. Per la prima e unica volta intravidi un grande cuore oltre che una grande mente. Tutti quegli anni di umile ma fedele servizio culminarono in quel momento della verità.


<<Non è nulla, Holmes, non è che un graffio.>>
Aveva lacerato i miei pantaloni con un temperino.
<<Ha ragione>>, escalmò con un profondo sospiro di sollievo. <<è molto superficiale.>> Il suo volto si era indurito come la pietra mentre guardava il prigioniero che si stava rialzando, stordito. <<Giuro il cielo che le è andata bene, signore. Se avesse ucciso Watson non sarebbe uscito vivo da questa stanza. E ora, sentiamo, cos'ha da dire a sua discolpa?>>
Non aveva niente da dire. Rimase seduto lanciandoci occhiate torve. Mi appoggiai al braccio di Holmes e insieme ci chinammo a guardare nella piccola cantina nascosta sotto il pannello segreto.
-da Il taccuino di Sherlock Holmes, L'avventura dei tre Garrideb-


John Watson
Sherlock Holmes







sabato 28 agosto 2010

I Deja vù...

Ho letto che i deja vù,
sono il modo che ha il destino per dirti che sei esattamente dove dovresti essere. Ecco perchè ti sembra che tu ci sia già passata: sei esattamente in linea con il tuo Destino.
 




Un Regno solo mio...

Ho un Regno.
Un Regno inventato dalla mia fantasia.
Un luogo che nessuno sa come sia nè dove sia.
Un luogo in cui io posso essere chi voglio.
Un luogo che per me è come il Paradiso.
Vorrei viverci davvero.


Vorrei...

Vorrei essere un Drago.
Vorrei essere un Fuoco.
Vorrei essere il Tutto.
Vorrei essere il Nulla.
Vorrei essere Io.
Vorrei poter spiccare il volo da sola.
Vorrei sapere sempre qual è la cosa giusta da fare.


Un Viaggio Senza Tempo

Chi non ha mai desiderato intraprendere un viaggio avventuroso con un cavaliere al suo fianco?
Credo che ognuno di noi abbia un sogno nascosto che nessuno conosce... e la cosa bella è proprio questa: che nessuno conosce il tuo segreto più intimo e privato. Sapere che qualunque cosa accada quel segreto sarà sempre e solo tuo, sapere che la notte è il tuo rifugio perchè è il momento perfetto per ragionare sopra il tuo sogno e migliorarlo, nel silenzio e nel buio della notte fino a quando l'alba non sorgerà e verrà il momento di rimetterlo da parte fino al prossimo momento da sola.
Questa è la sensazione più bella che esista.
Sapere che tu e solo tu sai e saprai sempre qual è il tuo desiderio, fino a quando non arriverà qualcuno per realizzarlo.
Questo è Sognare.

giovedì 26 agosto 2010

Le Donne

Le Donne vennero per secoli considerate inferiori agli uomini.
Questo è stato un errore. Un gigantesco errore.
Perchè anche le Donne possono fare tutto quello che fa un uomo.
Perchè anche le Donne possono essere Guerriere.
Non siamo inferiori solo perchè qualcuno dice che lo siamo.
Giovanna d'Arco è stata un'esempio per tutti. Ha dimostrato che le donne possono essere letali e agili quanto un uomo.
Basta sottomissioni e differenze.
Ora è tempo di Cambiare.


mercoledì 25 agosto 2010

Il Medioevo

Tutti parlano del Medioevo come un'Età Oscura, uno dei periodi più bui della storia.
Ma allora perchè molti di noi sono così affascinati da quest'Epoca? Forse perchè le più grandi storie d'Amore sono tra una principessa e un cavaliere coraggioso, ma non è solo questo il motivo.
Perchè nel Medioevo il confine tra Realtà e Fantasia si fa più sottile e succedono cose che nessuno di noi riesce ad immaginare.
Per gli amanti del fantasy il Medioevo resterà sempre l'Epoca delle streghe e degli stregoni, dei draghi e dei castelli, degli elfi e dei mostri che si fanno vedere solo di Notte.
Per tutti gli altri... un periodi dove le donne venivano corteggiate a lungo dai loro cavalieri e in cui i nobili vestivano sontuosi abiti da sogno.
Ma tutti gli altri? Che ne è di tutti i poveri, dei contadini che si spezzavano la schiena per portare a casa quel poco che serviva per riuscire a tirare avanti a malapena, di tutte le donne messe al rogo solo perchè il popolo superstizioso credeva che fossero streghe?
Ecco perchè il Medioevo veniva chiamato secolo Buio. Perchè noi ricordiamo solo i più ricchi, i re che se ne stavano tranquilli nel loro castello aspettando magari qualche altro nobile per una ricca festa.
Ma nonostante tutti questi difetti, per me il Medioevo è e resterà sempre il periodo in cui non si distingue più Realtà e Fantasia, Magia e Superstizione, Verità e Bugie.
In poche parole, il Regno della Magia.


Una Luce nell'Oscurità

Tutti hanno in qualche modo paura del Buio.
Ma non bisogna avere timore, perchè c'è e ci sarà sempre una Luce che ci accompagnerà fino alla fine dell'Oscurità.
Non dobbiamo mai pensare di essere finiti... una scelta c'è sempre.
Per Sempre.


La Ribellione

Ribellarsi e Ribellarsi ancora, finchè gli agnelli non diverranno Leoni.
Tutti hanno una mappa per orientarsi nel Mondo, ma orientare il Cuore a fare la scelta giusta... quella è tutta un'altra Storia.

Non dimenticare mai di fare la cosa giusta solo perchè hai troppa paura di sbagliare.


Una Corona...

Non è una Corona che fa il Sovrano, ma la sua capacità di scegliera la via giusta.
Perchè ognuno di noi può essere un re, ma solo pochi sarebbero capaci di esserlo per davvero.

martedì 24 agosto 2010

Dai discorsi di Robin Hood

Sono Robin Hood, vostro umile servo.
Ed è per voi che combatterò il Male che opprime questo Paese.
Non dobbiamo vivere nella Paura e nelle Tenebre.
La nostra forza è stare uniti.
Solo allora il Sole splenderà su questo Paese, la nostra Inghilterra.
Per Sempre.


Come un uragano...

Apri le tue ali e vola libera e potente come un uragano...
Apri le tue ali e domina i Cieli come un grande Drago che vola libero tra le nuvole...

lunedì 23 agosto 2010

Vorrei essere...

Vorrei essere come le farfalle che volano libere nell'aria.
Vorrei essere come i cani che rimangono fedeli al padrone fino alla Fine.
Vorrei essere come Te che riesci a fidarsi di tutti nonostante non tutti meritino la tua fiducia.
Vorrei essere me stessa, e non chi gli altri vorrebbero che io fossi.


L'Amore

L'Amore è l'unica cosa che permette a tutti di andare avanti.
Perchè anche se sembra che nel mondo resistano solo crudeltà e odio, nel profondo del Cuore tutti sanno ancora cosa sia l'Amore.

Tutti vorrebbero volare nel cielo blu. Magari di notte, quando la Luna illumina la terra con il suo tenue bagliore bianco.
Questo non è impossibile.
Basta crederci.

Gli Occhi

Gli occhi sono la porta per vedere l'Anima di una persona.
Per questo abbiamo paura a guardarci negli Occhi.

Perchè La bocca può mentire, ma gli occhi no.

I Bambini...

I bambini sono tutto ciò che rimane degli Angeli sulla Terra.
Perchè quando un bambino sorride, il Mondo ritrova la forza per continuare a vivere e andare avanti.

La vita è un dono...

La vita è un dono. Un enorme dono che ci ha fatto Qualcuno.
Alcuni dicono che l'Amore non esiste più.
E io rispondo: Sono nata da un Amore.

Nessuno di noi è uguale è qualcun altro nel mondo. Questo mi ha sempre impressionato non poco. Il pensiero di essere unici è una cosa bellissima. Perché può esserci qualcuno che ti somiglia, ma nessuno ti sarà mai eguale.

Ognuno di noi ha un paio di Ali, ma solo chi sogna può imparare a Volare.

Oggi, Ieri e Domani

Oggi ho capito una cosa.
Ci sono persone che ti odiano, ma che non hanno il coraggio di dirtelo in faccia.
La cosa più bella che si può fare? Ridere davanti al tuo nemico.

domenica 22 agosto 2010

L'Inizio

Oggi, 22 Agosto 2010, apro questo blog per poter scrivere tutti i miei pensieri.

Perchè la Magia è in ognuno di noi. Dobbiamo soltanto trovarla.